lunedì 14 dicembre 2015

Smog senza tregua: da giovedì si viaggia su bus, tram e metropolitana col biglietto unico giornaliero

Smog senza tregua a Milano. Così il Comune vara nuovi provvedimenti contro l'inquinamento. Da giovedì prossimo 17 al 24 dicembre, con un solo biglietto ordinario da 1,50 euro si potrà salire tutto il giorno su tram, bus e metrò. In pratica tutti i biglietti singoli, normalmente validi per un solo viaggio, diventano giornalieri. Il tutto per incentivare l'uso dei mezzi pubblici, anche considerando il periodo dello shopping natalizio.



Il provvedimento vale sulla rete metropolitana e di superficie gestita da Atm e comprende i titoli urbani, interurbani e cumulativi nonché la singola timbratura del carnet da 10 viaggi. Da lunedì 14 dicembre , invece, verranno prorogati anche gli incentivi che erano stati sospesi venerdì scorso. E cioè il bike sharing giornaliero gratuito e il viaggio gratis sui mezzi di superficie - dove non si timbra - per chi accompagna i bambini a scuola.
Domani ripartono anche i divieti antismog del protocollo provinciale: a Milano e nei comuni dell'hinterland che hanno aderito stop ai veicoli diesel Euro 3 senza fap, dalle 8.30 alle 18 (dalle 7.30 alle 10 per quelli commerciali), un grado in meno da 20 a 19 (con due gradi di tolleranza) e di due ore di accensione dei riscaldamenti in abitazioni private, uffici ed edifici pubblici e l'invito ai commercianti a chiudere le porte per non disperdere calore.

Nessun commento:

Posta un commento